Nutriamo l'Inclusione

PizzAut è una pizzeria gestita da ragazzi autistici affiancati da professionisti della ristorazione e della riabilitazione e, al tempo stesso, un laboratorio di inclusione sociale che offre lavoro, formazione e dignità alle persone autistiche.
I ragazzi sono avviati ad una prima fase di formazione che consente di studiare insieme a psicologi ed educatori la mansione più adeguata per ciascun ragazzo inserito nello staff di PizzAut e soprattutto le modalità attraverso le quali farlo sentire auto-efficace ed in equilibrio con il mondo che in quel momento sta attraversando.

Grazie alla forte azione di sensibilizzazione promossa dal RC Milano Linate, con il patrocinio del Distretto 2041, partecipano al progetto Fondazione Rotary Club Milano per Milano ed i Rotary Club Milanesi: Arco della Pace, Aquileia, Castello, Digital, Est, Europa, Global, Lambro Napoleon, Martesana Milanese, Metropolis Passport, Nord, Nord Est e Precotto San Michele.