Camera di degenza in casa VIDAS

Su iniziativa del Rotary Club Milano, è stato elargito un contributo al finanziamento di una quota per una camera di degenza in Casa VIDAS.
Ciascuna camera dispone di:
  • letto elettrico, articolato e ortopedico, tra i più innovativi attualmente disponibili, una poltrona letto per una persona cara e servizi privati
  • parametri tecnici (temperatura , umidità e illuminazione) regolabili in base alle necessità del singolo paziente. Queste caratteristiche, unitamente alla ricerca della migliore insonorizzazione, sono state oggetto di studi approfonditi che hanno determinato la tipologia di impianti, di apparecchiature e di materiali più idonei
  • televisione e sistema di diffusione sonora con canali preselezionati
  • servizi e componenti accessori quali tapparelle elettriche, porte rototraslanti, lavabo e specchio del bagno basculanti… realizzati per rendere autonomo il paziente e personalizzabile il suo ambiente.
Le camere di Casa VIDAS sono riservate a tutti quei degenti la cui autonomia personale è gravemente compromessa e che non possono essere assistiti a casa a causa di situazioni socio-ambientali critiche, a volte drammatiche.