Aiutaci a realizzare progetti per Milano. Sostieni la Fondazione

Fondazione Rotary Milano per Milano è legalmente riconosciuta e iscritta al Registro delle Persone Giuridiche Private della Regione Lombardia in data 22.04.2008 al n. 2286.

Per sostenere i progetti della Fondazione, si può effettuare una erogazione liberale con bonifico a favore di:

Fondazione Rotary Club Milano per Milano

Intesa Sanpaolo – Largo B. Belotti, 20121 Milano

IBAN: IT 60Q030 69096 06100 00000 1771

Le donazioni ricevute vengono utilizzate esclusivamente per la realizzazione dei progetti.

Grazie al contributo professionale gratuito dei Rotariani e degli Amici di Fondazione, i costi di gestione sono molto ridotti.

Su scala internazionale, Charity Navigator (organizzazione indipendente di valutazione degli Enti non profit USA) ha assegnato a The Rotary Foundation il rating di 4 stelle su 4 per: affidabilità finanziaria, trasparenza e costi molto contenuti di gestione.

Deducibilità delle erogazioni liberali

PERSONE FISICHE

“Ai sensi dell’art. 15 del D.P.R. 917/86 (Testo Unico) sono detraibili le erogazioni liberali fatte da persone fisiche a favore di persone giuridiche che perseguano finalità di educazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria o culto, ricerca scientifica, attività culturali per un ammontare e con le modalità indicate nella norma citata (22% o quota fissa).”

PERSONE GIURIDICHE E DITTE

“Ai sensi dell’art. 100 del D.P.R. 917/86 (Testo Unico) sono deducibili le erogazioni liberali fatte (da persone fisiche titolari di reddito d’impresa o da persone giuridiche) a favore di persone giuridiche che perseguano finalità di educazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria o culto, ricerca scientifica, attività culturali, per un ammontare complessivamente non superiore al 2% del reddito d’impresa dichiarato (dall’erogante).”

Pertanto, ai sensi delle predette norma ed essendo la FONDAZIONE ROTARY CLUB MILANO PER MILANO, dotata di personalità giuridica a seguito del riconoscimento da parte della Regione Lombardia in data 22-04-08 e conseguente iscrizione al Registro Persone Giuridiche della Regione Lombardia n. 2286, tutte e solo le erogazioni liberali rientranti nella predetta fattispecie e nei limiti imposti sono deducibili per l’erogante.

Sostenete la Fondazione donando il 5 per mille. Sarà sufficiente inserire nella vostra dichiarazione dei redditi:

Codice Fiscale N. 97483950156

Fondazione Rotary Club Milano per Milano