Organi della Fondazione

Il Consiglio di Amministrazione ha tutti i poteri per l’Amministrazione or­dinaria e straordinaria della Fondazione.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione è anche Presidente della Fondazione e del Comitato Esecutivo. Egli ha la legale rappresentanza della Fondazione dì fronte a terzi. Agisce e resiste avanti a qualsiasi autorità amministrativa. In particolare, il Presidente cura le relazioni con Enti, Istituzioni, Impre­se Pubbliche e Private ed altri organismi, anche al fine di instaurare rap­porti di collaborazione e sostegno delle singole iniziative della Fondazione.

L’Organo di consulenza tecnico contabile è organo di controllo contabile della Fondazione, accerta la regolare tenuta delle scritture contabili, esamina le proposte di bilancio preventivo e consuntivo, redigendo apposite relazioni, ed effettua verifiche di cassa.

L’Advisory Board svolge attività di orientamento strategico-scientifico e di consulenza, su richiesta, al Consiglio di Amministrazione in relazione ai programmi della Fondazione, scegliendoli tra le proposte avanzate dai Cittadini o dai Rotary Club di Milano. In particolare, esso svolge una funzione consultiva in merito al programma generale di sviluppo ed ai pro­grammi annuali di attività e ad ogni altra questione per la quale il Consiglio di Amministrazione ne richieda espressamente il parere.

I Partecipanti sono persone fisiche, singole o associate, rotariane, o le persone giuridiche, pubbliche o private, e gli enti che, condividono le finalità della Fondazione e contribuiscono volon­tariamente alla sopravvivenza della medesima ed alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi in denaro, annuali o pluriennali.

Consiglio di Amministrazione

Presidente Pietro De Carolis

Vice Presidente Giovanni Raverdino

Tesoriere Marco Jannon

Segretario Generale Ernesto Panza

Consiglieri Riccardo di Bari – Giulio Koch – Italo Ferrante – Lorenza Salamon – Alberto Schiraldi

Rappresentante dei Partecipanti Italo Ferrante

Presidente Onorario Michele Monti

Organo di Consulenza Tecnico Contabile

Presidente Giuseppe Scibetta

Membri effettivi Eleonora Mariani – Ettore Sinnona

Sono stati Presidenti: Pietro De Carolis, Carlo Loi, Michele Monti, Enrico Bellezza.

Fondazione Rotary Club Milano per Milano
INFORMAZIONI