Fondazione Rotary Club Milano ETS

2,3 MILIONI DI EURO

donati a Milano tra beni, servizi e 160.000 ore professionali

70 PROGETTI

a favore di emergenze socio-sanitarie, dell'istruzione, della cultura e del sostegno alle famiglie meno abbienti

Da 100 anni a Milano. Le foto storiche, la mostra

Il Rotary Milano dà inizio alla celebrazione del Centenario

La Fondazione Rotary Milano per Milano ha raccolto le foto più significative dei 100 anni del Rotary Milano, che insieme alla mostra inaugurata a novembre 2023 ne ripercorre la storia...

Bando di Concorso per la realizzazione di

"Opera d’Arte Scultorea"

Fondazione Rotary Club Milano intende ripercorrere la vicenda storica del Rotary Club Milano nel suo stretto rapporto con la Città di Milano, nella sua evoluzione produttiva, sociale, urbana e solidale, nel periodo tra il XX e il XXI secolo. In questa cornice si inserisce la collaborazione con una delle più note istituzioni culturali della Città: l'Accademia di Belle Arti di Brera. L’iniziativa non vuole essere un omaggio alla memoria ma uno spunto per l’innovazione, la fiducia nei giovani Artisti, lo sguardo verso il futuro.

Emergenza Guerra in Ucraina

Aiutaci a sostenere la popolazione Ucraina

Dona con bonifico bancario intestato a:

Fondazione Rotary Club Milano

Causale: Emergenza Ucraina

IBAN: IT60Q0306909606100000001771

Rotary Club milanesi, insieme con Fondazione, hanno lanciato interventi su più fronti:

• sostegno ai bambini malati ed oncologici con la fornitura di farmaci e prodotti per l’igiene;
  • invio di generi alimentari nei centri di accoglienza confinanti;
  • sostegno per l’acquisto di ambulanze da donare alle Associazioni Sanitarie in Ucraina;
  • accoglienza di persone e famiglie a Milano e Lombardia.
Free Power for Life. Un aggiornamento da Balaka

25.000€/anno di risparmio da destinare ad altri progetti

Dall'inizio del progetto nel 2022, a una visita al Comfort Community Hospital di Balaka nel maggio 2023, il livello di gratitudine per i pannelli solari è ancora grandissimo.

PizzAut

Nutriamo l'Inclusione

PizzAut è una pizzeria gestita da ragazzi autistici affiancati da professionisti della ristorazione e della riabilitazione e, al tempo stesso, un laboratorio di inclusione sociale che offre lavoro, formazione e dignità alle persone autistiche.