L’alta incidenza di sanitari malati e l’elevato numero di decessi è un fenomeno in parte legato alla carenza di presidi di protezione, ma anche di apparecchiature progettate per essere impiegate in pazienti con malattie infettive.

In particolare, l’Unità di Rianimazione dell’Ospedale di Niguarda è in difficoltà per la carenza di:

– broncoscopi, con caratteristiche che consentano l’intubazione dei pazienti in condizioni di sicurezza

– ecografi, con caratteristiche che assicurino un’adeguata sterilizzazione dell’apparecchiatura tra un esame e l’altro e quindi la sicurezza di pazienti ed operatori.

Il Rotary Milano Sud Est ha quindi deciso di lanciare una raccolta fondi per l’acquisto di queste apparecchiature.

Le donazioni potranno essere effettuate con bonifico sul conto corrente intestato alla Fondazione Rotary Club Milano per Milano:

IBAN IT60Q0306909606100000001771Con causale: “PROGETTO ROTARY MILANO SUD-EST PER COVID-19

In alternativa al bonifico, sarà utilizzabile ogni tipo di carta di credito sul circuito Paypal, seguendo le istruzioni contenute in questo sito.

La Fondazione, su richiesta alla mail info@fondazionerotarymi.it fornirà la documentazione necessaria alla detrazione fiscale agevolata (30%) dell’importo donato.